martedì 12 marzo 2013

A Sala Consilina rassegna in occasione della Giornata Mondiale del Teatro




In occasione dellla Giornata Mondiale del Teatro, che dal 1961 ogni 27 di marzo, pone una riflessione su un'arte antica ma nello stesso tempo frutto di ricerca e sperimentazione, l’associazione Skenai, in collaborazione con la Consulta Teatrale – Vallo di Diano e l’Istituto di Arti Sceniche – Vallo di Diano, ha organizzato dal 25 al 27 marzo prossimi a Sala Consilina una rassegna che si terrà presso l'auditorium dell'ITIS di via Pisacane. Una vera e propria “chiamata alle arti”, "un appello - affermano gli organizzatori - a cui hanno risposto numerosi operatori del teatro desiderosi di incontrarsi per riflettere sulla condizione in cui versa l’arte del teatro".
Lunedì 25 marzo si terrà un doppio spettacolo: alle 21, gli allievi dell’Istituto di Arti Sceniche che, con la  direzione di Maria Carmela Bruzzese, al suo debutto come regista, metteranno in scena "Prossima Fermata", un viaggio tra Pirandello e Calvino; alle 22 Davide Sapienza e Chiara Oliviero, accompagnati dagli allievi dell’Istituto di Arti Sceniche. rappresenteranno "L'ultima notte di Caligola", tratto dal Caligola di Camus.
Martedì 26 marzo alle21 sarà la volta della Compagnia "Nuovo Premio Scena" di Catania in "Un sorriso, una risata e un pizzico di mafia", viaggio un po’ disordinato nel mondo del teatro e della poesia siciliana su testi di Pirandello, Verga, Martoglio, Sciascia, Fava, Giordano, curato e diretto da Santi Consoli con Franco Colajemma, Gianluca Barbagallo, Alessia Consoli, Maria Piana.
Il 27 marzo sempre alle 21, in scena lo spettacolo diretto da Giancarlo Guercio, intitolato "Foto di bordello con Nnà", allestimento su “Luparella”, “O casino d’a signora Zina” e “Ragazze sole con qualche esperienza” di Enzo Moscato interpretato da Rosalia Terrana e Margherita Rago
Vito Sansone

Nessun commento:

Posta un commento

Google+